Pizze e focacce Anzano di Puglia


  • La Forneria Marconi produce ogni giorno pizze e focacce ad Anzano di Puglia. L’impasto fragrante è realizzato con ingredienti di prima scelta: farina macinata a pietra, olio d’oliva e lievito madre.

    L’antico forno della famiglia Marinaccio è specializzato nella produzione della tipica focaccia pugliese, una preparazione dall’impasto più alto rispetto a quello della pizza ma incredibilmente soffice, reso ancora più gustoso dal condimento a base di pomodoro fresco, olio e origano.

    Che sia al risveglio per una colazione salata, a metà mattinata per “spezzare la fame”, a pranzo come sostituto della pasta, a cena arricchita da salumi e formaggi, la focaccia pugliese è lo sfizio ideale in qualsiasi momento della giornata. La versione classica, farcita con pomodoro fresco, sale e origano è apprezzata proprio da tutti: resistere al profumo della focaccia appena sfornata è davvero impossibile.

    Il forno prepara anche pizze in teglia: semplici, come la classica al pomodoro con e senza mozzarella, o più elaborate con ampia scelta di condimenti. Su ordinazione, la forneria realizza pizze condite secondo l’esigenza del cliente: peperoni e olive, patate e cipolle o con le patatine fritte per chi non vuole rinunciare ai propri desideri e preferisce dare libero sfogo alla golosità.

    I condimenti utilizzati sono freschi e genuini, per lo più provenienti dai piccoli produttori locali. Per la realizzazione di pizze e focacce, la Forneria Marconi conserva le antiche ricette del 1962. Ricette di nonno Antonio, all’epoca proprietario e panettiere del forno.

    Su richiesta, insieme a pizze e focacce ad Anzano di Puglia, il forno realizza qualsiasi tipo di pizza rustica e calzone farcito: due dischi di pasta che racchiudono un morbido ripieno salato.